Nello script precedente abbiamo visto come utilizzare gli Style AppBarButtonStyle e i suoi derivati per visualizzare la maggior parte delle icone di una Windows Store App.
Qualora volessimo utilizzare un'icona personalizzata, non presente nel set degli Style, possiamo creare un nostro Style estendendo appunto AppBarButtonStyle.
Se analizziamo il VisualStateManager di AppBarButtonStyle possiamo vedere che nelle fasi di interazione, ad esempio PointerOver e Pressed, viene cambiato il valore della proprietà Foreground del ContentPresenter, il quale contiene l'oggetto che andiamo ad impostare nella proprietà Content del Button.
Per poter avere un'icona possiamo usare l'oggetto Path ma di quest'ultimo possiamo impostarne il colore con la proprietà Fill, anzichè Foreground. Per gestire questo scenario e per cambiare correttamente il colore durante le fasi di interazione possiamo creare uno Style come il seguente, nel quale sfruttiamo RelativeSource Mode=TemplatedParent nell'espressione di binding per trasferire le proprietà Foreground e Content nelle rispettive proprietà Fill e Data del Path.
<Style x:Key="PathAppBarButtonStyle" BasedOn="{StaticResource AppBarButtonStyle}" TargetType="ButtonBase"> <Setter Property="ContentTemplate"> <Setter.Value> <DataTemplate> <Path Width="20" Height="20" Stretch="Uniform" Fill="{Binding Path=Foreground, RelativeSource={RelativeSource Mode=TemplatedParent}}" Data="{Binding Path=Content, RelativeSource={RelativeSource Mode=TemplatedParent}}" /> </DataTemplate> </Setter.Value> </Setter> </Style>
In questo modo il suo utilizzo è estremamente semplice:
<Button Style="{StaticResource PathAppBarButtonStyle}" AutomationProperties.Name="Salva e.." Content="M14.0652215480804,14.7758959829807C14.3212740421295 ....." />
Ed ecco un esempio:
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Eliminare una project wiki di Azure DevOps
Aprire una finestra di dialogo per selezionare una directory in WPF e .NET 8
Change tracking e composition in Entity Framework
Proteggere le risorse Azure con private link e private endpoints
Hosting di componenti WebAssembly in un'applicazione Blazor static
Effettuare il log delle chiamate a function di GPT in ASP.NET Web API
Escludere alcuni file da GitHub Secret Scanning
Utilizzare Container Queries nominali
Gestire la cancellazione di una richiesta in streaming da Blazor
Gestire il colore CSS con HWB
Filtering sulle colonne in una QuickGrid di Blazor
Bloccare l'esecuzione di un pod in mancanza di un'artifact attestation di GitHub