Nello script #42 abbiamo introdotto il controllo Flyout, che ci rende molto semplice la creazione di finestre modali in corrispondenza di Button o altri elementi.
Il contenuto di un Flyout è gestibile autonomamente come ogni ContentControl, tuttavia il Flyout stesso ha propri elementi grafici che ne definiscono un aspetto, esterni al content, sui quali potremmo avere la necessità di intervenire per conformarli al resto dell'appplicazione.
Tuttavia Flyout non espone direttamente proprietà per i colori di Background, bordo e Foreground; per intervenire su di essi è necessario creare uno Style per valorizzare la proprietà FlyoutPresenterStyle e andare in esso a settare tali valori.
<Style x:Key="FlyoutPresenterStyle1" TargetType="FlyoutPresenter"> <Setter Property="Background" Value="#FF005DFF" /> <Setter Property="BorderBrush" Value="#FF46FF00" /> <Setter Property="Foreground" Value="#FFFAFAFA" /> </Style> <Button Content="Button"> <Button.Flyout> <Flyout FlyoutPresenterStyle="{StaticResource FlyoutPresenterStyle1}"> <StackPanel> <TextBlock>Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing ...</TextBlock> <Button>Yes</Button> </StackPanel> </Flyout> </Button.Flyout> </Button>
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Le novità di Angular: i miglioramenti alla CLI
Esporre i propri servizi applicativi con Semantic Kernel e ASP.NET Web API
Utilizzare il trigger SQL con le Azure Function
Escludere alcuni file da GitHub Secret Scanning
Creare una custom property in GitHub
Creare alias per tipi generici e tuple in C#
Change tracking e composition in Entity Framework
Implementare l'infinite scroll con QuickGrid in Blazor Server
Utilizzare gRPC su App Service di Azure
Usare lo spread operator con i collection initializer in C#
Filtrare i dati di una QuickGrid in Blazor con una drop down list
Ordinare randomicamente una lista in C#