La charm dei Settings è un importante punto di integrazione tra il sistema operativo e le Windows Store app perchè permette all'utente di raggiungere le impostazioni di ciascuna app con la stessa modalità, con una user experience omogenea e semplice.
In app WinRT realizzate con PRISM l'integrazione con la charm è già predisposta nella classe MvvmAppBase, la classe base dell'entry point App. In essa, nel metodo di ingresso InitializeFrameAsync ci si registra all'evento CommandsRequested appunto della charm:
SettingsPane.GetForCurrentView().CommandsRequested += OnCommandsRequested;
Il metodo gestore dell'evento fa i controlli del caso e richiama il metodo virtual GetSettingsCommands, metodo che deve restituire la collezione di SettingsCommand che vogliamo mostrare nel panel.
Di questo metodo possiamo fare l'override nella nostra classe App e inserire i SettingsCommand di cui abbiamo bisogno.
protected override IList<SettingsCommand> GetSettingsCommands() { return new List<SettingsCommand>() { new SettingsCommand(Guid.NewGuid().ToString(), "PrivacyPolicy (esempio)", async (c) => await Launcher.LaunchUriAsync(new Uri("https://www.winrtitalia.com"))) }; }
Nello snipped di esempio possiamo vedere un SettingsCommand che naviga ad una pagina di un sito web, come potrebbe essere la pagina che descrive le policy di gestione dei dati personali.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Ottimizzare le pull con Artifact Cache di Azure Container Registry
Gestione ciclo di vita in .NET Aspire
Loggare le query più lente con Entity Framework
Utilizzare una qualunque lista per i parametri di tipo params in C#
Fissare una versione dell'agent nelle pipeline di Azure DevOps
Ordine e importanza per @layer in CSS
Anonimizzare i dati sensibili nei log di Azure Front Door
Ridurre il reflow cambiando il CSS
Utilizzare il metodo ExceptBy per eseguire operazione di sottrazione tra liste
Migliorare i tempi di risposta di GPT tramite lo streaming endpoint in ASP.NET Core
Migliorare l'organizzazione delle risorse con Azure Policy
Documentare i servizi REST con Swagger e OpenAPI con .NET 9
I più letti di oggi
- Gestione file Javascript in Blazor con .NET 9
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!