La classe HttpClient in Windows.Web.Http espone una serie di metodi per integrarsi al meglio con le API asincrone di WinRT.
Ad esempio, il metodo GetAsync restituisce un IAsyncOperationWithProgress
Tra gli overload del metodo possiamo passare come parametro un oggetto di tipo CancellationToken con cui possiamo controllare il task asincrono. Il CancellationToken è esposto come proprietà di CancellationTokenSource oltre a vari metodi, ad esempio con CancelAfter possiamo impostare il tempo in cui il task sarà cancellato dal momento della sua creazione.
var cts = new CancellationTokenSource(); cts.CancelAfter(2000); var client = new HttpClient(); var response = await client.GetAsync(new Uri("https://www.winrtitalia.com")).AsTask(cts.Token); if (!response.IsSuccessStatusCode) { //messaggio return; } var txt = await response.Content.ReadAsStringAsync();
Nell'esempio, la chiamata HTTP sarà annullata se la sua risposta non arriverà entro il tempo impostato come timeout nel metodo CancelAfter.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Documentare i servizi REST con Swagger e OpenAPI con .NET 9
Generare la software bill of material (SBOM) in GitHub
Ottimizzare le performance usando Span<T> e il metodo Split
Utilizzare i variable font nel CSS
Gestione degli stili CSS con le regole @layer
Utilizzare il trigger SQL con le Azure Function
Garantire la provenienza e l'integrità degli artefatti prodotti su GitHub
Popolare una classe a partire dal testo, con Semantic Kernel e ASP.NET Core Web API
Path addizionali per gli asset in ASP.NET Core MVC
.NET Conference Italia 2024
Proteggere le risorse Azure con private link e private endpoints
Fornire parametri ad un Web component HTML