La classe HttpClient in Windows.Web.Http espone una serie di metodi per integrarsi al meglio con le API asincrone di WinRT.
Ad esempio, il metodo GetAsync restituisce un IAsyncOperationWithProgress
Tra gli overload del metodo possiamo passare come parametro un oggetto di tipo CancellationToken con cui possiamo controllare il task asincrono. Il CancellationToken è esposto come proprietà di CancellationTokenSource oltre a vari metodi, ad esempio con CancelAfter possiamo impostare il tempo in cui il task sarà cancellato dal momento della sua creazione.
var cts = new CancellationTokenSource(); cts.CancelAfter(2000); var client = new HttpClient(); var response = await client.GetAsync(new Uri("https://www.winrtitalia.com")).AsTask(cts.Token); if (!response.IsSuccessStatusCode) { //messaggio return; } var txt = await response.Content.ReadAsStringAsync();
Nell'esempio, la chiamata HTTP sarà annullata se la sua risposta non arriverà entro il tempo impostato come timeout nel metodo CancelAfter.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Utilizzare il metodo Index di LINQ per scorrere una lista sapendo anche l'indice dell'elemento
Generare una User Delegation SAS in .NET per Azure Blob Storage
Simulare Azure Cosmos DB in locale con Docker
Esporre i propri servizi applicativi con Semantic Kernel e ASP.NET Web API
Utilizzare WebJobs su Linux con Azure App Service
Ottimizzare le performance usando Span<T> e il metodo Split
Integrare SQL Server in un progetto .NET Aspire
Ottimizzare le pull con Artifact Cache di Azure Container Registry
Effettuare il log delle chiamate a function di GPT in ASP.NET Web API
Creare una libreria CSS universale: i bottoni
Applicare un filtro per recuperare alcune issue di GitHub
Gestire eccezioni nei plugin di Semantic Kernel in ASP.NET Core Web API